Siena e d’intorni

Simple Booking loading...

Siena era un importante polo di potere medievale. Anche oggi ne possiamo apprezzare la straordinaria bellezza.

Siena è un concentrato di arte e storia, cultura e tradizioni. Il suo centro storico è entrato a fare parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

In tutto il mondo Siena è famosa per il Palio, la corsa equestre tra le Contrade della città che si svolge due volte all’anno in Piazza del Campo. L’Hotel Minerva è ubicato nella contrada della Lupa.

Piazza del Campo è considerata la costruzione medievale più estesa mai costruita nella storia, qui potrete ammirare la sua tipica forma a conchiglia e i bellissimi monumenti che la circondano come La Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico la fonte Gaia.

Quando trascorrerete un soggiorno a Siena presso l’Hotel Minerva, non dimenticatevi di visitare il Duomo, la loggia della Mercanzia con statue risalenti al XVI secolo, Palazzo Salimbeni edificio rinascimentale del XIII secolo, la Fortezza medice, imponente costruzione del 1561 ordinata da Cosimo I de’ Medici e anche Palazzo Tolomei solo per dirne alcuni.

Nei dintorni di Siena invece troverete un’infinità di possibili mete per le vostre escursioni. San Gimignano, Monteriggioni, Colle Val D’elsa, la Valle d’Orcia fino a spingersi verso Pisa e Firenze, dove poter seguire itinerari storico-culturali, enogastronomici tra i vini di tutte le varietà del Chianti, il Brunello di Montalcino e la Vernaccia di San Gimignano.

Vieni a scoprire la Toscana.

Prenota su questo sito al miglior prezzo garantito!

Junior Suite

Spaziose, eleganti, funzionali, con possibilità di ospitare famiglie.

Camera Superior

Camere con vista sul centro storico di Siena.

Elegant Standard

Suddivise in singole e doppie, possono accogliere fino a 4 persone.

Easy Economy

Camere ideate per rispondere alle esigenze di chi soggiorna a Siena per motivi di lavoro.