Hai deciso di pernottare a Siena lungo il tuo percorso per la Via Francigena?
Allora ti consigliamo di prenotare all’Albergo Minerva, l’unico albergo tre stelle a Siena centro dotato di parcheggio e con la caratteristica di essere a pochi minuti a piedi sia dal centro che dalla Stazione.
Il nostro hotel è inoltre a 5 minuti in auto dalla superstrada per partire rapidamente alla scoperta della Via Francigena.
Da questo punto di vista, la Via Francigena, questo percorso storico-spirituale, parte a Canterbury, in Inghilterra, per poi terminare in Piazza San Pietro a Roma.
Sono circa 1700 Km di percorso distribuiti in ben 87 tappe di cui 15 in Toscana per un totale di circa 400 KM.
La parte più suggestiva è sicuramente quella della Provincia di Siena, un itinerario in cui rientra la Val D’Elsa, San Gimignano, il borgo di Monteriggioni per poi toccare la città di Siena e le Crete Senesi.
Le due chiese più caratteristiche del viaggio sono la Chiesa di Sant’Ilario, a Isola d’Arbia, e la pieve di San Quirico d’Orcia che segna praticamente il confine con il Lazio e gli ultimi 64 Km di strada per arrivare a San Pietro.
Se decidi di soggiornare a Siena, l’hotel Minerva si trova in Via Garibaldi 72, ha l’ascensore e 56 camere suddivise in quattro tipologie: Easy, Elegant Standard, Camera Superior e Junior Suite.
Questo hotel 3 stelle a Siena è all’interno della cinta muraria e dista pochi minuti a piedi dalla meravigliosa Piazza del Campo.
Per maggiori informazioni chiama lo 0577 284474 oppure prenota direttamente in alto utilizzando il nostro sistema di booking online.