La Contrada della Selva

Simple Booking loading...

La Contrada della Selva è una delle diciassette contrade di Siena, e si trova nel Terzo di Città. Il suo stemma è un rinoceronte ai piedi di una quercia con attrezzi da caccia sormontata da un sole dorato su campo azzurro, con in centro la lettera U (Umberto I d’Italia). I suoi colori sono l’arancione e il verde listati di bianco. Il motto della contrada è “Prima selvalta in campo”.

La contrada ha il titolo di Priora per aver ospitato la prima riunione del Magistrato delle Contrade. Il Terzo di appartenenza è Città. Le compagnie militari della contrada sono Porta Salaia, San Giovanni e Vallepiatta. Le contrade alleate della Selva sono la Chiocciola e la Tartuca. La contrada avversaria della Selva è l’Aquila. Il santo patrono della contrada è l’Assunzione di Maria Vergine, festeggiato il 15 agosto. La festa titolare si celebra l’ultima domenica di agosto. La corporazione della contrada è quella dei tessitori.

La Contrada della Selva è una delle contrade più antiche di Siena, e ha una lunga e ricca storia. La contrada è molto sentita dai suoi contradaioli, che sono sempre pronti a sostenerla nelle sue corse al Palio.

Prenota su questo sito al miglior prezzo garantito!

Junior Suite

Completamente rinnovate, spaziose, eleganti e funzionali.

Camera Superior

Camere con vista sul centro storico di Siena.

Elegant standard

Camere intime e accoglienti, con una vista mozzafiato sul centro storico di Siena.

Easy Economy

Ideali per una clientela Business