Una delle domande più frequenti per chi non ha mai vissuto l’esperienza del Palio è se per assistere alla “carriera” si debba pagare.
Beh, da questo punto di vista, se vuoi assistere direttamente dall’interno della Piazza, non devi pagare assolutamente nulla.
Se invece si preferisce vivere il Palio con la massima tranquillità dal palco, oppure dalle terrazze e finestre che danno sulla Piazza, la risposta è assolutamente sì.
Nel prima caso, per trovare posto è preferibile entrare in Piazza non più tardi delle 16.10 per quanto riguarda il Palio di Luglio e le 15.40 per quello di agosto.
Non è consigliabile portare degli zaini e soprattutto non si possono portare contenitori di vetro, lattine ed alcolici.
All’interno della Piazza ci sono delle postazioni per acquistare cibo e bevande ma non ci sono bagni.
Se preferite invece la comodità e desiderate acquistare un biglietto sul palco e su terrazze e finestre, vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla sede delle contrade oppure di verificare direttamente online.
I biglietti partono da circa 260-300€ ciascuno.
Da questo punto di vista, se state cercando un hotel a Siena centro da cui partire alla scoperta del Palio, vi consigliamo l’Albergo Minerva, il nostro hotel tre stelle nel centro di Siena ed appena fuori dalla zona ZTL.
L’Albergo Minerva dispone di un ampio parcheggio a pagamento per auto, moto e biciclette.
Per prenotare clicca in alto e verifica subito la disponibilità.